Pizza Festival, Cinema all’aperto Parco del Poggio a Napoli | 24 Consigli per il Weekend del 19 e 20 luglio 2014

I 24 consigli per trascorrere il weekend del 19 e 20 luglio 2014 a Napoli, scegliendo tra concerti gratuiti, visite guidate, sagre, festival, mostre, gite e picnic

L’estate a Napoli è sempre ricca di eventi e parteciparvi è un piacere soprattutto adesso che la bella stagione sembra essere arrivata in via definitiva. Quindi perchè non approfittare del weekend per scegliere tra le numerose alternative che ci offre la nostra città per trascorrere una mattinata, un pomeriggio o anche una serata diversa?

Il fine settimana del 19 e del 20 luglio 2014 ci lascia sicuramente l’imbarazzo della scelta, tra concerti gratuiti, visite guidate, spettacoli teatrali, sagre, mostre, gite e tanto altro.
Se avete voglia di ascoltare della buona musica, potete decisamente recarvi sul lungomare di via Caracciolo per partecipare al concerto gratuito di Enzo Gragnaniello, e godere contemporaneamente della splendida vista del Golfo e del Vesuvio. Se invece, amate il teatro, non potete mancare ad uno degli appuntamenti di Brividi d’Estate (il calendario di spettacoli organizzati nel Real Orto Botanico), o del San Carlo Opera Festival o del Teatro d’Improvvisazione dei Improteatro.

Ma se amate le sagre, non dovete far altro che scegliere. La sagra de fungo porcino a Torchiati di Montoro Superiore, in prov. di Avellino, attira ogni anno migliaia di persone da tutta la Campania ed è ormai diventato un appuntamento fisso e offre una varietà di menu davvero ampia, naturalmente con pietanze a base di funghi porcini cucinati in tutte le maniere. Ma il fungo porcino si sposa alla perfezione anche con lo gnocco, tanto che a Furnolo (prov. di Caserta) una sagra ad hoc accoppierà queste due squisite pietanze.

Un’ottima alternativa per queste calde giornate estive è sicuramente un fresco pic nic in un parco o in montagna; ecco perchè vi proponiamo la lista dei migliori luoghi in cui rilassarsi nel verde, preparare un barbecue e mangiare carne alla brace o semplicemente colazioni portate da casa. Se invece siete amanti del mare, basterà recarsi sul lungomare di Mergellina ed acquistare un biglietto per effettuare una gita in Bateau Mouche, soprattutto ora che le belle giornate sembrano essere definitivamente arrivate.

Gli eventi, però, non finiscono qui, dunque vi lasciamo scoprire il resto dei nostri consigli per il weekend, così da farvi scegliere a quale non potrete mancare!

I 24 consigli per il fine settimana del 19  e 20 luglio 2014 a Napoli

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , , , ,
Potrebbero interessarti